Strategia distintiva

Strategia distintiva

Da sempre assistiamo i risparmiatori nella gestione dei loro risparmi, seguendo passo a passo attraverso le soluzioni d’investimento più appropriate a soddisfare i loro interessi/obiettivi. A tal fine, calibriamo le nostre strategie d’investimento alle specifiche caratteristiche del singolo, nel rispetto della natura, cultura e possibilità economica dell'investitoreRaggiungere un adeguato rendimento nel tempo, sarà una naturale conseguenza.

> Fase preliminare <

Verifica situazione attuale: 

Questa importante verifica ha lo scopo di portare a conoscenza del risparmiatore dei 3 fattori principali che identificano l'investimento e cioè: il rendimento, il rischio che hai sottoscritto e quanto ti costa ogni anno.

È molto raro trovare un investitore consapevole, che abbia ben chiara la situazione del proprio patrimonio perché costantemente modificato dagli intermediari per nascondere perdite finanziarie e costi di gestione ricorrenti.

La stessa verifica sarà determinante anche per i consulenti del Family Office Rimini per predisporre i passaggi successivi:

  • valutazione delle attività di consulenza da svolgere per ripristinare la situazione del cliente con strumenti efficienti ed adatti al cliente.
  • predisposizione del contratto di consulenza e della relativa parcella a carico del cliente per il servizio programmato.

> tutta la fase preliminare è a totale carico del Family Office Rimini <

in seguito al conferimento d'incarico . . . .

Primo passo: 

Anamnesi Finanziaria, ovvero la raccolta di tutte le informazioni utili per individuare le competenze finanziarie e la propensione al rischio del nostro assistito, oltre al suo rapporto con il patrimonio e le scelte d’investimento portate avanti nel tempo. In questo modo, emergono le molteplici aree di intervento e gli obiettivi che saranno oggetto di analisi per individuare gli strumenti più efficaci.

Secondo passo: 

Pianificazione Finanziaria, vengono identificati gli interventi e la priorità di esecuzione, predisposte le eventuali comunicazioni agli intermediari, impostati obiettivi e tempi di realizzazione. Viene inoltre stimata la propensione al rischio, l’Asset Allocation (macro) da perseguire per ottenere un risultato adeguato nel medio-lungo periodo.

NB. il Family Office Rimini identifica l’investimento di medio-lungo termine in un periodo compreso tra 3 e 5 anni.

 

Terzo passo: 

Business Plan, un vero e proprio progetto d’investimento per attribuire all’Asset Allocation concordato le strategie operative più adatte per raggiungere gli obiettivi prestabiliti.

Saranno inoltre fissati i parametri necessari per condurre adeguatamente l’investimento attraverso il verificarsi dei diversi eventi di mercato, intervenendo quando si dovrà portare a casa i guadagni di volta in volta raggiunti dai titoli in portafoglio, sostituire i titoli esausti, oltre ad uscire dal mercato per limitare eventuali perdite di mercato, liquidando i titoli meno performanti.

Questo progetto d’investimento mette in condizione i nostri assistiti di ricevere sempre le indicazioni operative, in qualsiasi condizione di mercato, approfittando delle opportunità che il mercato offre, minimizzando al massimo il rischio di perdita.

Come si può notare, l’approccio al mercato utilizzato dal Family Office Rimini è di natura scientifica, basata esclusivamente all’andamento dei mercati, NON è quindi influenzata da calcoli previsionali. Questo garantisce scelte razionali NON influenzate dall’emotività.

Quarto passo: 

Verifica investimenti, questa operazione viene svolta tutti i giorni in cui i mercati finanziari sono aperti. Attraverso programmi dedicati, ideati e creati dal Family Office Rimini appositamente per la gestione degli investimenti dei suoi assistiti.

La verifica quotidiana degli investimenti è fondamentale per individuare tutti gli interventi da apportare ai diversi portafogli titoli: consolidare i guadagni raggiunti, sostituire titoli esausti e non più redditizi, liquidare i titoli per evitare inutili perdite. Le indicazioni operative vengono inviati ai nostri assistiti con l'utilizzo di e-mail, i quali potranno eseguire l'operatività sui propri titoli personalmente. 

Attraverso le nostre indicazioni operative siamo in grado di guidare passo a passo i nostri assistiti verso i diversi obiettivi.

Un servizio unico ed esclusivo che potrà farvi percepire chiaramente la sostanziale differenza tra la consulenza indipendente e la mera vendita di prodotti finanziari degli intermediari (banche, promotori finanziari ed assicuratori).

 
Quinto passo: 

Verifica obiettivi d’investimento, il Family Office Rimini si caratterizza inoltre per offrire a tutti i suoi assistiti una costante consapevolezza sulla situazione finanziaria assunta.

Oltre ad informare adeguatamente il risparmiatore sulle varie opportunità che il mercato offre, verificandone adeguatezza, appropriatezza ed i rischi impliciti di sottoscrizione, il Family Office Rimini verifica costantemente anche l’evolversi dell’investimento.

Attraverso un programma di contabilità finanziaria, che tiene in considerazione acquisti e vendite di tutti gli strumenti finanziari effettuati dal cliente, riusciamo a determinare l’andamento del patrimonio, mettendolo in relazione con gli obiettivi da raggiungere.

Vengono perciò predisposte verifiche trimestrali con il Cliente, nelle quali viene comparato l’andamento finanziario del patrimonio con gli obiettivi dichiarati. Tenendo in considerazioni le eventuali variabili famigliari che possono, in determinate situazioni, anche determinare un cambio di politica di investimento e/o di obiettivi.

Contattaci per maggiori informazioni 

Nota Bene:  

si tratta di un servizio di pura consulenza che non ha in alcun modo lo scopo di indurre il Cliente all’acquisto di prodotti finanziari di qualsiasi emittente (siano essi Banche, Sim o altri), ma piuttosto di orientarlo nella corretta percezione delle opportunità ed anche dei rischi riscontrabili di volta in volta in campo finanziario. Il servizio di consulenza all’investimento si rivolge prevalentemente ad investitori con un approccio ai mercati “non speculativo”, orientato alla corretta pianificazione del portafoglio finanziario personale o aziendale. Sono escluse le indicazioni relative a speculazioni di breve periodo.

 




Copyrights © 2018 All Rights Reserved by LT.
info@familyofficerimini.it · 39 3281193691