Chi è il Consulente Finanziario Indipendente?

Chi è il Consulente Finanziario Indipendente?

"Il consulente indipendente è una figura professionale come l’avvocato o il medico che assiste, supporta e consiglia il cliente nelle scelte finanziarie più opportune. Non ha nulla da vendere e viene pagato unicamente dal Cliente, eliminando ogni conflitto di interessi."

La figura del consulente “indipendente” è relativamente giovane ed ancora poco conosciuta. Entra a far parte della schiera degli operatori italiani del risparmio (oltre 600.000), in seguito al recepimento della Circolare Europea che ha introdotto anche la MIFID nel novembre 2007.

Leggi il Nostro Blog!

Tantissime informazioni per iniziare a tutelare il tuo patrimonio

Prima del suo ingresso in Italia esistevano solo gli intermediari finanziari cioè, operatori pagati da Banche, Assicurazioni e Società finanziarie per vendere i loro prodotti finanziari/assicurativi.

La consulenza indipendente ha introdotto in Italia la più grande innovazione finanziaria, vediamo perché:

  • Sono gli unici operatori che non vendono prodotti finanziari, non vengono mai a contatto con i tuoi soldi e non sono in conflitto di interessi con i propri assistiti.
  • Sono gli unici operatori che, a fronte del pagamento di una parcella, ti assistono attraverso una consulenza oggettiva mirata unicamente alla cura dei tuoi interessi.
  • Le loro principali competenze scaturiscono da una consolidata esperienza nella gestione dei risparmi, fondamentale per sostenere i propri assistiti ed individuare le migliori soluzioni per la rivalutazione del patrimonio.
  • Interlocutori unici e stabili che potranno seguire costantemente i tuoi interessi, anche se suddivisi tra diverse banche ed intermediari, coordinando le singole posizioni, restituendoti il quadro complessivo del tuo patrimonio.           

 




Copyrights © 2018 All Rights Reserved by LT.
info@familyofficerimini.it · 39 3281193691